Assigeco Basket Academy

Per volere del nostro Presidente, Franco Curioni, è nata “Assigeco Basket Academy”  il cui fine è quello di rinforzare il proprio legame con il territorio per promuovere e sviluppare la pratica del basket attraverso un nuovo approccio.

Questo nuovo approccio si basa sullo sviluppo di una rinnovata collaborazione con tutte le società del territorio piacentino e lodigiano disponibili ad aderire all’iniziativa, con l’intento di rinforzare il legame con chi, per passione, vede nella pratica del basket un segnale di vicinanza e  crescita dei giovani.

L’idea è quella di promuovere l’attività sportivo educativa mettendo a disposizione delle società del territorio l’esperienza della  nuova entità UCC Assigeco Piacenza, con un approccio “win-win”.

Valorizzare i migliori talenti accompagnandone il percorso di crescita tecnico sportivo, attraverso un programma preventivamente definito.

Vogliamo investire localmente per la crescita del movimento cestistico al fine di divenire un polo di aggregazione e punto di riferimento del basket locale.

E’ sicuramente cominciata una nuova avventura che  porterà ottimi risultati. Lo scambio di idee e di esperienze, potrà permettere a tutti di migliorare in quanto è una grande opportunità di crescita e di visibilità del nostro Settore Giovanile e di tutti quelli che aderiranno al progetto, nel quale crediamo fortemente e sul quale investiamo quotidianamente risorse ed energie.

Recentemente, hanno aderito al progetto 2 società, Mini Sport Lab e Eagles Melegnano, che si sono aggiunte a Cortemaggiore, Società che era già con noi dallo scorso campionato, ma siamo certi che nei prossimi mesi allargheremo in modo significativo il numero degli aderenti.

 

Luigi Filippa - Responsabile Assigeco Basket Academy 

 

 

Società Associate