01 Nov 2018

Cepu e Grandi Scuole nuovi partner di UCC Assigeco Piacenza

L’UCC Assigeco Piacenza accoglie in squadra due nuovi partner: Cepu e Grandi Scuole.

 

Il Gruppo Cepu, da oltre 30 anni punto di riferimento per generazioni di studenti e professionisti, ha scelto la partnership con UCC Assigeco Piacenza nella convinzione che questa collaborazione porti al raggiungimento di importanti obiettivi formativi, nello studio e nello sport.

 

Cepu si occupa di assistenza universitaria per tutte le facoltà e i corsi di laurea. Figura chiave del servizio Cepu è il tutor, un insegnante qualificato che svolge con passione il suo mestiere e non trasferisce solo conoscenze, ma anche una metodologia di studio calibrata sulle caratteristiche e peculiarità dello studente. Con Cepu l’iscritto supera ogni esame perché studia con un tutor personale che lo prepara in modo mirato, segue un programma personalizzato creato su misura per lui, perfeziona il suo metodo di studio per ottenere una preparazione più efficace e si mette alla prova con esercitazioni guidate e verifiche. Inoltre ha diritto alla garanzia “promosso o ripreparato”: se non supera l’esame, è ripreparato gratuitamente.

 

Grandi Scuole si occupa di preparazione e recupero scolastico da oltre 30 anni, dalla scuola media inferiore a quella superiore, per tutti gli indirizzi di studio. Con Grandi Scuole è possibile recuperare gli anni scolastici persi (anche più anni in uno solo) per il conseguimento del diploma o rimediare alle insufficienze nelle materie. Chi decide di iscriversi a Grandi Scuole può scegliere fra lezioni individuali o in minigruppi e può contare sempre sull’assistenza di un tutor, un insegnante competente e motivato che chiarisce eventuali dubbi nelle varie materie oltre che fornire allo studente gli strumenti necessari a trovare un metodo di studio efficace per raggiungere l’obiettivo. È possibile inoltre usufruire delle lezioni con i tutor anche in modalità on line. Il servizio è rivolto a studenti giovani, meno giovani o lavoratori, che possono così conciliare studio e lavoro grazie alla flessibilità degli orari.