05 May 2018

L'Assigeco Piacenza organizza all'UniversitÓ Cattolica di Piacenza il Convegno "Come valorizzare la sponsorizzazione sportiva nel marketing aziendale"

Giovedì 10 maggio, presso la Sala Convegni Piana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’Assigeco Piacenza organizza, in collaborazione con la stessa Università, il convegno “Come valorizzare la sponsorizzazione sportiva nel marketing aziendale”.

Il moderatore dell’incontro sarà il professore Fabio Antoldi docente di Strategia aziendale e Imprenditorialità alle Lauree triennali e magistrali delle sedi di Piacenza, Cremona e Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Nel corso del convegno interverranno:

- Prof. Roberto Nelli, docente di Comunicazione e marketing degli eventi presso l'Università Cattolica di Milano

- Prof. Fabio Antoldi, docente di Strategia aziendale e Imprenditorialità alle Lauree triennali e magistrali delle sedi di Piacenza, Cremona e Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

- Franco Savoia, titolare Mecal srl

- Michele Mondoni, responsabile Marketing e Comunicazione Ucc Assigeco Piacenza

- Giulio Costa, psicologo psicoterapeuta dell’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

- Giovanni Torcello, direttore Commerciale e Marketing della Lega Nazionale Pallacanestro

 

Il programma:

ore 16.00: saluto del Dott. Mauro Balordi Direttore di Sede Università Cattolica del Sacro Cuore

ore 16.05: saluto del Dott. Vittorio Boselli Coordinatore Generale Ucc Assigeco Piacenza

ore 16.10: presentazione del convegno da parte del moderatore Prof. Fabio Antoldi

ore 16.20: intervento del Prof Roberto Nelli sul tema: La sponsorizzazione sportiva: caratteri e condizioni di efficacia

ore 16.40: intervento del Prof Fabio Antoldi sulla survey svolta nel 2017 “Tutti gli sponsor in campo, con la #Vanolifamily!”

ore 17.00: Case history Ucc Assigeco Piacenza e Mecal: “Andiamo a Canestro, un progetto di formazione aziendale attraverso il team-building sportivo”.

Interventi di: Franco Savoia titolare Mecal srl, Michele Mondoni responsabile Marketing e Comunicazione Ucc Assigeco Piacenza, Giulio Costa psicologo e psicoterapeuta dell’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

ore 17.20: Case History Lega Nazionale Pallacanestro: “Gli asset distintivi di una Lega Sportiva: Lega Nazionale Pallacanestro con Old Wild West”.

Interviene Giovanni Torcello, direttore Commerciale e Marketing della Lega Nazionale Pallacanestro

ore 17.40: Dibattito

ore 18.00: Chiusura convegno