14 Nov 2017

Ancora una volta grande successo per il 3░ appuntamento col Torneo "il Basket Unisce"

Terzo round del Torneo “Il Basket Unisce”, appuntamento ormai diventato una consuetudine prima delle partite casalinghe della prima squadra. Il torneo ha coinvolto questa settimana la categoria Esordienti (bimbi nati nel 2006/2007) e ha messo di fronte alle quattro squadre targate UCC Assigeco Piacenza, i graditissimi ospiti di Fulgor Fidenza, Primogentita Calendasco, Eagles Basket Melegnano e Zelo Buon Persico.

Anche questa volta i mini-atleti si sono sfidati in partite di 4 contro 4 della durata di 20 minuti, con tutte le squadre impegnate per 3 partite.

Il torneo è stato vinto da Assigeco Piacenza Red, che ha battuto al termine di una bellissima e combattuta finale, la Fulgor Fidenza per 30-24. L’Assigeco Casale/Codogno seguita dalla coppia di istruttori Rinaldi-Battaini ha avuto la meglio su Zelo Buon Persico nella finale per il terzo posto. Gli Eagles Basket Melegnano di Nicola Contino si sono aggiudicati il quinto posto superando l’Assigeco Piacenza White con il punteggio di 21-35. L’Assigeco Pontenure, infine, si è aggiudicata il settimo posto avendo ragione della Primogenita Calendasco.

 

Al termine del torneo, le otto squadre si sono godute la splendida vittoria dell’Assigeco Piacenza contro Mantova venendo premiate con una sacca targata UCC Assigeco Piacenza all’intervallo della partita.

 

Il prossimo, nonché ultimo, episodio del Torneo “Il Basket Unisce”, si giocherà domenica 3 dicembre in occasione della gara casalinga della nostra prima squadra contro Orzinuovi valevole per la decima giornata di Serie A2 Old Wild West.