11 Nov 2017

L'Assigeco Piacenza cerca il bis contro Mantova

L’Assigeco Piacenza torna al PalaBanca dopo la bella e convincente prestazione sul campo di Roseto, che ha interrotto il digiuno di vittorie, con il chiaro obiettivo di tornare al sorriso anche davanti al proprio pubblico. Ed è un altro derby emiliano-lombardo ad andare in scena sul parquet biancorossoblu.

 

Avversario di turno sarà, infatti, la Dinamica Generale Mantova che precede Infante e compagni di soli due punti in classifica. Nelle fila dei virgiliani, allenati dall’ex playmaker e dirigente della Fortitudo Bologna, Davide Lamma, militano due ragazzi che conoscono bene l’ambiente Assigeco: il playmaker Luca Vencato, classe 1995 e arrivato a soli 15 anni al Campus di Codogno e l'ala Bobby Jones, protagonista al Palabanca di Piacenza l’anno scorso. Rookie del campionato di Serie A2 Old Wild West è invece l’esterno tiratore Jared Brownridge, affiancato nel reparto piccoli dai veterani Lorenzo Gergati e Riccardo Moraschini, quest’ultimo ritornato a Mantova dopo la breve esperienza presso l’Aquila Basket Trento nel campionato di Serie A1.

Non possiamo infine non dimenticare l’inizio stagione con numeri da record per Francesco Candussi, 23enne friulano che viaggia a 18 punti a partita con il 47% nel tiro dalla lunga, mentre stanno trovando spazio anche il giovane classe ’97 Marco Timperi e l’ex Tortona Valerio Cucci.

 

Ecco le dichiarazioni prepartita di Carlton Scootie Guyton: ‘‘Siamo totalmente concentrati sulla gara di domenica contro Mantova. Sarà una battaglia difficile ma ce la metteremo tutta per riuscire a conquistare la vittoria, soprattutto a casa nostra, davanti al nostro pubblico che, speriamo, di riuscire a far felice!’’