07 Oct 2017

L'Assigeco Piacenza affronta la Tezenis Verona

Primo impegno in trasferta per l’Assigeco Piacenza che affronta la Tezenis Verona all’AGSM Forum, di Verona (inizio ore 18, arbitri Costa, Maschio, Solfanelli) nel 2° turno del campionato di Serie A2 Old Wild West 2017-2018.

 

Dopo la vittoria casalinga nell’esordio contro la De’ Longhi Treviso per 86-83, la squadra di coach Andrea Zanchi cerca di proseguire il proprio cammino vincente: La bella e prestigiosa vittoria con Treviso di domenica scorsa  - ammette il coach biancorossoblu - ha dato oltre ai due punti anche un’importante iniezione di morale al gruppo, ma ha anche purtroppo lasciato lo strascico di alcuni guai fisici che hanno condizionato la nostra settimana di lavoro. Andiamo a Verona, consci di affrontare una squadra forte che sarà ancora più agguerrita per la sconfitta all’esordio a Jesi, al termine di una partita davvero spettacolare”.

La Tezenis Verona, invece, cerca il suo primo successo della stagione, dopo aver perso a Jesi nell’esordio in campionato, senza poter schierare in campo Leonardo Totè: “Piacenza ha giocato  una partita di coraggio – ammette coach Luca Dalmonte  - ed intensità esprimendo il proprio DNA. Tiri da tre punti in quantità simile a quella da due punti;  che evidenzia il loro modo di essere offensivo .Dobbiamo sconfiggere la loro aggressività su entrambe le parti del campo , dovremo essere bravi a negare il tiro da tre punti ad una squadra che, oltre agli specialisti, ha anche due lunghi con una doppia dimensione, interna e perimetrale, potendo aprire il campo fino alla linea dei tre punti. Quindi: negare vantaggi e separazioni contro gli specialisti da tre punti, leggere situazioni differenti (roll/pop) di Infante ed Alredge e reagire di squadra alle differenti proposte tattiche difensive”.

 

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e poi su www.uccassigecopiacenza.it.